Beneficiare di una salute che i nostri nonni definivano di ferro è il sogno di tutti. Godersi la vita è possibile quando si sta bene e si possono affrontare le intemperie senza il timore di imbattersi nei cosiddetti mali di stagione. In realtà la stagione più temuta è già arrivata: si tratta dell'autunno. Con questa stagione, oltre alle gustose castagne e ai pregiati funghi porcini, arrivano anche i primi raffreddori, mal di gola, febbre.

Il sistema immunitario è una delle parti più delicate del nostro organismo, ci permette infatti, di contrastare infezioni batteriche e virali, a meno che non si tratti di ceppi davvero molto aggressivi e a meno che il nostro sistema immunitario non risulti eccessivamente debilitato. Ciò può avvenire a seguito di una terapia antibiotica, a seguito di trattamenti chemioterapici, frequentazioni di ambienti ambienti nuovi (scuola nuova, posto di lavoro nuovo, etc.).

Questo è il momento giusto per intervenire efficacemente e rinforzare le nostre difese immunitarie ed essere così pronti ad affrontare la stagione invernale!

Oltre ad un buon integratore a base di rosa canina, echinacea, uncaria, vitamina C e altri attivi, possiamo fornirti qualche consiglio più pratico e sicuramente più economico.

1) effettuare una passeggiata veloce ogni giorno per almeno una mezz'oretta accompagnata da una corretta respirazione

2) aiutarsi con una sana alimentazione che comprenda molti agrumi

3) assumere fermenti lattici anche attraverso un semplice yogurt, ciò contribuirà ad un buono stato di salute del nostro intestino che come ben sappiamo si riflette su un buono stato di salute dell'intero organismo.

4) evitare situazioni stressanti durante la giornata

5) evitare l'abuso di antibiotici e in ogni caso consultarsi sempre prima con il medico perché la maggior parte delle volte possono essere evitate. il loro utilizzo in maniera spropositata non fa altro che abbassare le difese immunitarie ed esporre l'organismo a super infezioni per le quali le stesse classi di farmaci possono fare ben poco.

se hai qualche dubbio o necessiti di maggiori informazioni, rivolgiti al nostro personale qualificato.

FARMACIA DEI PASSANTI